Gli strumenti  Blanco sono frutto di una progettazione sempre in via di sviluppo con l’ottica di realizzare strumenti professionali di altissima qualità senza lasciare nulla al caso.

Nella scelta dei legni ci si affida all’esperienza della Solidbody di Michele Giorgione, che fornisce essenze di estrema qualità tutte selezionate accuratamente per l’uso specifico in liuteria.

La componentistica hardware Hipshot viene scelta per assicurare massima solidità e precisione senza tralasciare il fattore estetico.

Tra gli ultimi sviluppi, siamo felici di collaborare con la EME Electronics nella persona di Eugenio Masiero, già noto bassista veneto e apprezzato ingegnere audio,  che ha sviluppato una linea di preamplificatori che da ai nostri strumenti un timbro inconfondibile senza stravolgere, piuttosto valorizzando, il timbro che l’alchimia dei legni scelti produce.

La Eme electronics , inoltre, propone una serie di pickups realizzati in collaborazione con la Bertozzi GuitarWorks e costruiti a mano da Gabriele Bertozzi, che in accoppiata con le elettroniche chiude il cerchio della componentistica top di gamma facente parte di uno strumento pensato per il musicista professionista, che possa soddisfarlo in pieno sia in ambito live che in ambito studio in fase di registrazione.

Tutto questo è quello che c’è dietro uno strumento Blanco.